« | Main | »

Premio Fedeli 2010

By a.fognini | Aprile 12, 2011

Cercando di fare sintesi tra le aspettative degli appassionati di letteratura poliziesca e le coerenze organizzative del SIULP, anche quest’anno  è stato costruito un percorso organizzativo che porterà alla celebrazione del Premio Franco Fedeli giunto alla sua 14ma edizione.

I lavori di selezione della 14ma edizione del Premio di Letteratura Poliziesca Franco Fedeli 2010 hanno determinato la scelta delle tre opere finaliste (in ordine alfabetico di autore) individuate nei seguenti romanzi:

- “La città nera” di Mauro Baldrati (Alberto Perdisa Editore)

- “Il canto delle sirene” di Antonio Bloise (Albatros – Il Filo Editore)

- “I discepoli del fuoco” di Alfredo Colitto (Edizioni Piemme).

La data della premiazione è stata individuata, nella giornata di domenica 17 aprile p.v. da tenersi nei locali del Teatro dell’Abbazia San Salvatore, Via del Volto Santo 3 a Bologna (zona Piazza Maggiore, c/o Questura Centrale).

La tematica del Premio 2010, anche se viene celebrato nel 2011, è: “Il poliziotto di ieri, di oggi e di domani”. La manifestazione si svilupperà nelle sue tradizionali dinamiche:

ore 9,30 circa              visita guidata al laboratori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica;

ore 10,30                    dibattito con i tre finalisti e interventi degli ospiti

ore 13,00                    proclamazione del vincitore

ore 14,00                    rinfresco.

              “Tutti i colori del Giallo” trasmetterà in diretta dalle 13 alle 13.30 la premiazione e l’ingresso alla manifestazione è libero per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento. Il Premio Fedeli è parte integrante delle manifestazioni per il trentennale della riforma di polizia e anche quest’anno è stato organizzato dal SIULP. Per maggiori informazioni: http://www.siulp.it

Comments

comments

Topics: Lancio Tx, segnalazione | 1 Comment »

Una risposta per “Premio Fedeli 2010”

  1. Maia scrive:
    Aprile 18th, 2011 alle 15:23

    E’ stata una puntata molto bella e interessante (come sempre, del resto). La conduzione di Luca Crovi è eccellente, così come le interviste. “Tutti i colori del giallo” è da sempre uno dei migliori programmi di Radio 2!

Commenti